Legge stabilità, deputati napoletani: “Sinergia con sindacati, fare squadra per la città”

comune-Napoli1

“La legge di stabilità è una materia troppo importante per non mettere da parte contrapposizioni e bandiere politiche. Dobbiamo lavorare tutti insieme per portare a casa il miglior risultato possibile per Napoli e la Campania”. A dirlo sono i deputati napoletani Marco Di Lello (PSI), Nello Formisano (CD), Massimiliano Manfredi (PD), Giovanna Palma (PD), Giorgio Piccolo (PD), Valeria Valente (PD) che stamane, raccogliendo l’invito di Cgil Cisl Uil e Ugl, hanno preso parte all’incontro tenutosi a Napoli presso la sede della Uil Campania.

“L’incontro di oggi – continuano i deputati – è sicuramente un passo importante in questa direzione. Molte delle proposte di emendamenti alla legge di stabilità illustrateci oggi dai sindacati sono condivisibili. A cominciare da quelli che prevedono maggiori strumenti redistributivi della ricchezza, maggiori strumenti a difesa dei redditi medio-bassi e maggiori tutele per pensionati e lavoratori. Uno sforzo ulteriore inoltre deve essere richiesto a Governo e Parlamento per chiudere la pagina degli esodati e trovare più risorse da destinare a cassa integrazione e ammortizzatori sociali. A Napoli quasi il 40% della popolazione è a rischio povertà mentre oltre il 20% già si trova sotto la soglia di povertà relativa, è necessaria la massima sinergia tra rappresentanti politici e sindacali per evitare il tracollo della tenuta sociale in città”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteFontane e monumenti napoletani trasformati in giostrine per baby gang
SuccessivoBoom di visite per “Sposarsi a Vico Equense”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.