Pozzuoli, crollo muro allo stadio Antonio Pio: “occorre agire con urgenza”

giacobbe“E’ molto preoccupante quello che è accaduto a Pozzuoli al muro dello Stadio di Antonio Pio – commenta il presidente della commissione urbanistica in Consiglio Regionale della Campania Pasquale Giacobbe – . Occorre rappresentare l’emergenza di un intervento ad hoc e mi auguro che presto si provveda al recupero del costone che rappresenta un inestimabile tesoro archeologico a cielo aperto.

 

C’è il mio impegno personale anche in qualità di Presidente della Commissione Urbanistica a reperire qualche fondo della Comunità Europea ed inserirlo al più presto in un ampio progetto di recupero del bene.

Sono certo che non avrò difficoltà ad incontrare la sensibilità dell’Assessore ai Beni culturali, del Sindaco di Pozzuoli e del Sovrintendente ai beni archeologici che invito tutti a discuterne al più presto nella Commissione che presiedo”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteStop al pane da Giugliano per i bambini dell’asilo Carducci: la ditta si fornirà a Gragnano
SuccessivoT&T Stabia, grande vittoria a Potenza
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.