Torre del Greco: “Lilies on Mars” live a “La Guerra Fredda”

Lilies on Mars 2Dopo il grande successo de ‘La Cabina ’56’, ritornano i concerti promossi da Wasabee e Wedo Creative Lab. Quest’inverno la location dei live si sposta al Life di Torre del Greco. Il festival ‘La Guerra Fredda’, giunto alla sua seconda edizione, si terrà bisettimanalmente a partire da sabato 16 novembre con le Lilies on Mars.
Nell’edizione 2012-13 la location prescelta fu il club ‘Onda Sonora’ di Angri. Alla rassegna parteciparono artisti del calibro di Lo Stato Sociale, Amor Fou, Drink to me ed altri nomi di rilievo della scena indipendente italiana. Obiettivo dell’edizione 2013-14 della Guerra Fredda è quello di mantenere di elevata qualità la proposta artistica accompagnando l’esperienza della rassegna con elementi di puro intrattenimento: photobooth, dj-set pre e post concerto, mercatino vintage, videoproiezioni e giochi per il pubblico.
Per il concerto inaugurale saliranno sul palco del Life le Lilies on Mars. Il duo composto da Lisa Masia e Marina Cristofalo ha appena dato alle stampe il terzo disco, “Dot To Dot”, “una sorta di sogno musicale melanconico che ha nel cuore gli anni 90, ma con un mood del tutto contemporaneo” (Ondarock.it). L’album, impreziosito dalla partecipazione di Franco Battiato, unisce dream-pop, shoegaze e psichedelia in un avvolgente mix di melodie dolci, voci soavi, cantati sussurrati da una dimensione parallela, un rifugio lontano da rumori e ritmi della vita reale. “Questa non è musica da sottofondo – scrive di loro Rockit -, non accompagna scene di vita quotidiana ma le crea: per la luce di “No Way” che sembra il sole in una stanza quando sai che durerà poco, e ancora sole e arcobaleni multipli dal sapore di fine imminente in “Oceanic Landscape”, impreziosita dalla partecipazione di Franco Battiato, dove i sintetizzatori diventano macchine in grado di modificare lo spazio e il tempo.”
Il concerto, arricchito dal dj set di Ror (indie/electro-wave) e affiancato da mercatino vintage e photobooth, sarà ospitato dal Life, ampio locale situato nel centro di Torre del Greco, dotato di lounge bar e parcheggio interno.

L’appuntamento:
Sabato 16 novembre 2013 a partire dalle 21.30 (inizio concerti 23.00)
Life, viale Campania, 15 Torre del Greco (Napoli).

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre del Greco: un presepe in conchiglia per Papa Francesco
SuccessivoFontane e monumenti napoletani trasformati in giostrine per baby gang
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.