Expert Napoli in crescita

Maurizio Balbi (presidente Expert Napoli)Vittoria in casa, sconfitta in trasferta. Il canovaccio dell’Expert Napoli nel campionato di L. N. P. Gold resta invariato. Dopo sette giornate, i punti in classifica sono sei, frutto dei tre successi conquistati tra le mura amiche dell’inespugnato PalaBarbuto.

Lontano dal Vesuvio, solo amarezza. Ma nell’ultimo turno stagionale contro l’Aquila Trento qualcosa è cambiato. La truppa partenopea ha venduto cara la pelle, giocato a viso aperto e sfiorato il colpaccio, nonostante le assenze, per infortunio, di Ceron e Bryan, con Allegretti in campo pochi minuti (infortunio al braccio destro) e con Black in precarie condizioni (caviglia in disordine).

Sono tante le attenuanti del sodalizio biancoazzurro, uscito dal campo a testa alta, con la migliore prestazione stagionale: cinque uomini in doppia cifra (compresi i giovani Montano e Valentini), 50% nel tiro da due, 43% nel tiro da tre.

La buona prova della squadra è stata suggellata dalla dichiarazione orgogliosa di coach Cavina all’indirizzo dei suoi ragazzi: «Encomiabili».

Anche il presidente Balbi è apparso visibilmente soddisfatto: «Questa squadra esiste. E’ un gruppo in costruzione, capace di realizzare 86 punti in casa di una squadra forte e navigata come Trento. Abbiamo dimostrato di essere competitivi, ma dobbiamo crescere e, per farlo, dobbiamo attendere il recupero di tutti gli infortunati. Domenica al PalaBarbuto arriva Torino: mi aspetto che il pubblico ci sia sempre più vicino».

Antonio Pollioso

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano