Vittoria doveva essere e vittoria è stata.
Nella seconda giornata del campionato di serie C Regionale Femminile, la neo società Givova Ladies Scafati, dopo aver vinto la prima in trasferta in quel di Potenza, fa sua la partita contro la B.C. Giugliano di coach Infranca.
Lo scarto parla chiaro, 69-39 per le padrone di casa alla fine di una gara comandata sin dalla palla a due. Esemplificativi i primi due quarti chiuse da capitan Brancaccio&co. sul 37-10.
In scioltezza i restanti venti minuti di gioco, con solo il quarto chiuso in negativo con il punteggio di 13 a 23 in favore delle viaggianti.
Undici giocatrici a segno delle dodici a referto per la Givova Ladies. Unica in doppia cifra Cristiano, nove punti a testa per Gerundo, Di Capua e Orlando.
Tra le ospiti l’unica in doppia cifra è Busiello con 14 punti, 7 punti per Palma.
Da rimarcare le prove delle piccole Under 19 delle padroni di casa: Maria Sabatino , Marianna Stanzione, Angela Lanzione e Paola Scarico, tutte buttate nella mischia da coach Vincenzo Tufano.
Da analizzare un dato statistico per comprendere a pieno l’assoluto controllo da parte delle padrone di casa sulla partita: Scafati ha avuto il dominio sotto le plance; 73,1 % la percentuale di rimbalzi totali, difensivi e offensivi, a rimarcare un’attenzione su ambedue le metà campo.
Prossimo incontro previsto per sabato 16 novembre. L’impegno sarà di quelli probanti in casa del Tigers Saviano, reduce dalla vittoria in trasferta contro la Cestistica Ischia.
Siamo appena all’inizio del campionato, ma avendo dato un’occhiata alle forze viste in campo nelle prime due giornate di campionato e fatti i dovuti e opportuni scongiuri, l’unico avversario delle ragazze della Givova Ladies Scafati, sono loro stesse.
Il campo sarà l’ultimo giudice, adesso avanti con la prossima.