Radio Pimonte Sound oggi, mercoledì 13 novembre dalle 15 alle 18, dedicherà uno speciale di tre ore al tema molto avvertito da tutti i cittadini campani, e non solo, dello smaltimento dei rifiuti attraverso i roghi tossici.
Si parla sempre con maggiore insistenza di Terra dei Fuochi e dei Veleni.
L’avvelenamento dell’ambiente campano è ormai documentato anche attraverso i recenti dati statistici che parlano di un incremento delle malattie tumorali che solo al Napoli sfiora il 50%.
Percentuali che non scendono sotto il 35% nelle altre provincie campane.
L’allarme è, dunque, concreto.
Di questo e di come sia possibile ed auspicabile trovare una soluzione al grave danno ambientale che ha subito e subisce la Campania se ne parlerà durante lo speciale con numerosi collegamenti telefonici. Interverranno, in diretta, Angelo Ferrillo, fondatore e responsabile del sito www.laterradeifuochi.it ed il Dr Antonio Marfella, oncologo dell’istituto Pascale di Napoli. Spazio anche alle voci della politica con numerosi contributi tra cui quelli degli On.li Luigi Di Maio, Salvatore Micillo, Roberto Fico e Sergio Puglia del M5S e, molto probabilmente, anche dell’On.le Paolo Russo del Pdl e primo firmatario della proposta di legge sull’emergenza della terra dei fuochi e dei veleni.
Spazio anche ad associazioni e comitati del territorio, tra cui i referenti di Legambiente.
Per tutti i radioascoltatori sarà possibile rivolgere domande ai numerosi ospiti, attraverso la pagina facebook ufficiale di Radio Pimonte Sound.
Per ascoltare la web radio è sufficiente digitare: www.radiopimontesound.com