Torre Annunziata, task-force contro taxi abusivi: in 38 nei guai

carabinieri savoritoQuattro abusivi senza patente, un altro abusivo alla guida di un furgone che era sottoposto a sequestro amministrativo per mancanza di copertura assicurativa e 38 tassisti abusivi ai quali sono stati sequestrati altrettanti mezzi. È il risultato dei controlli a guidatori e mezzi adibiti al trasporto privato messi in atto dai Carabinieri del gruppo di Torre Annunziata

 

Agli abusivi sono stati contestati, a vario titolo, l’assenza di licenza o la licenza scaduta di validità. Ad altri, ‘regolari’, la violazione alle prescrizioni imposte dal provvedimento autorizzativo. Nel corso dei controlli sono state inoltre contestate 108 violazioni al codice della strada per un importo complessivo di circa 32.000 euro.

Tra le infrazioni più frequenti riguardanti la sicurezza dei trasportati il mancato uso delle cinture di sicurezza e, il caso limite, l’aggiunta arbitraria di una fila di sedili da 3 posti installata al posto del bagagliaio di un furgone per aumentare il numero di trasportati paganti.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare: domani la presentazione del libro di Luigi Bartalini
SuccessivoProvincia di Salerno. Salute dei bambini, presentato il Forum delle Pediatrie
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.