Contributo alle scuole: la Giunta di Scafati approva

Comune di scafatiLa Giunta comunale ha approvato la concessione di un contributo ai dirigenti dei quattro circoli didattici della città e delle tre scuole secondarie di primo grado (Ist.Compr.Anardi, Ist.Compr.S.Falco, Scuola Media M.d’Ungheria), per fronteggiare varie esigenze dell’anno scolastico in corso, come ad esempio l’acquisto si sussidi o ausili didattici specifici per allievi disabili, l’esecuzione di lavori di tipo strutturale evidenziati in riunioni di servizio con l’assessore alla Pubblica Istruzione ed attività extrascolastiche necessarie.

L’amministrazione utilizzerà a questo scopo la somma disponibile di 7.257,00 euro versata quale contributo a titolo di sponsorizzazione sia dalla ditta affidataria del servizio di refezione scolastica ‘E.P.’ e sia dalla ditta ‘School Bus Service’, affidataria del servizio trasporto alunni disabili.

“Questa amministrazione – ha dichiarato Espedito De Marino, assessore alla Pubblica Istruzione – nell’ambito dell’assistenza scolastica e del diritto allo studio intende sostenere concretamente e promuovere iniziative finalizzate all’erogazione di servizi, agevolazioni e sostegno alla formazione degli studenti. In particolare, grande attenzione è stata riversata alla disabilità e a tutte le esigenze ad essa connesse”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVolla, violenza sulle donne: la presentazione del libro di Giuliana Covella
SuccessivoInserimento disabili nel mondo del lavoro: l’amministrazione di Scafati coprirà la quota prevista dalla legge
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.