Nuovo campo abusivo a Poggioreale e la popolazione si ribella

rom. nuovo campo abusivo a poggioreale. scontri con i residenti.“Si è sfiorata la tragedia stamattina a Poggioreale. Infatti alcuni Rom – raccontano il leader degli ecorottamatori Verdi Francesco Emilio Borrelli e Gianni Simioli della radiazza che erano sul posto chiamati dai cittadini – avevano cominciato a realizzare un nuovo campo totalmente abusivo a fianco di quello già esistente generando una reazione durissima della popolazione locale che scoperta la vicenda ha assaltato la comunità.
La situazione è chiaramente insostenibile e pronta ad esplodere in ogni momento. Infatti molti cittadini lamentano la presenza continua di roghi e cumuli di rifiuti ovunque ma soprattutto una grande puzza che avvolge l’ intera area a causa delle attività dei Rom.
L’ intervento della Polizia Municipale ha evitato il peggio quando alcuni residenti presi dalla rabbia sono entrati nel campo Rom arrivando quasi al corpo a corpo con i presenti che si stavano preparando a reagire all’ assalto. I cittadini hanno annunciato che da oggi attiveranno ronde anti Rom sul quartiere. Se le forze dell’ ordine non interverranno si faranno giustizia da soli”.
Intanto grazie all’ intervento del Presidente della Municipalità Armando Coppola assieme al comitato civico Don Guanella una ditta privata La Gardenia a titolo gratuito ha subito demolito le baracche del nuovo accampamento.
“Non è più un problema di convivenza – ha spiegato Coppola – ma di ordine pubblico e decoro urbano. L’ area dove si trovano i Rom va pulita e bonificata perchè si trova in condizioni ambientali e sanitarie gravissime”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, “Città Ideale”: “Sostegno al vicesindaco Sodano”
SuccessivoMonte Faito, arrivano i soldi: ma la natura chi la tutela?
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.