È stata l’amministrazione comunale a domandare fondi per ottimizzare la Fiera Vesuviana e potenziare, al medesimo tempo, la presenza dei turisti nei Comuni che hanno aderito all’iniziativa.
L’intento è volto alla promozione dei luoghi di interesse caratterizzanti le suddette aree regionali, per reinserire la Campania nel mercato italiano ed estero.
Oltre a San Gennaro Vesuviano, i Comuni partner sono quelli di Liveri, Domicella, Quindici, San Vitaliano, Casamarciano, San Paolo Belsito, Poggiomarino.
Il professor Aniello Giugliano, direttore artistico del progetto, ha così spiegato l’idea alla base dello stesso: “Il nostro proposito è quello di allargare l’offerta della Fiera favorendo una vasta gamma di eventi, una amplificatio che consentirà a chiunque di sperimentare un’esperienza completa grazie a ricchi itinerari storici e artistici”.
Il primo cittadino Aniello Giugliano aggiunge: “ Lavoriamo da oggi per una Fiera che cresce di anno in anno, confermandosi punto di riferimento per le aree circostanti”.
Francesca Coppola