Volla: riefficientato l’intero sistema di fornitura telefonica fissa, mobile ed internet dell’Ente

Agostino NavarroCon deliberazione di Giunta n° 109 del 08/10/2013 sono state date disposizioni al Funzionario Responsabile competente affinché effettuasse una rilevazione di tutte le utenze telefoniche fisse, mobili ed internet e dei rispettivi costi sostenuti dall’Ente al fine di eliminare quelle non più utilizzate o che non risultassero strettamente necessarie sia nella sede centrale del municipio che in quelle periferiche come la sede della biblioteca comunale, della polizia municipale e dei plessi scolastici presenti sul territorio.

 

Dal certosino lavoro di ricognizione effettuato dall’Ufficio C.E.D. e da quello Ragioneria generale è emersa una situazione ben equiparabile ad un ginepraio sia sotto l’aspetto prettamente tecnico che sotto l’aspetto contrattuale. Nella deliberazione n° 109/2013 si chiedeva al Funzionario Responsabile, dott. Domenico Cutolo, di valutare offerte di gestori operanti in mercato libero che, mediante comparazione, hanno fatto risultare il contratto da anni in essere con Telecom Italia (convenzione Consip Fonia) eccessivamente oneroso per il Comune di Volla.

«Con il passaggio al nuovo gestore risparmieremo ogni anno una cifra di 25.103,00 euro che sarà a sua volta utilizzata nell’ambito del mio Assessorato per iniziare ad avviare tutte quelle attività finalizzate a combattere il “digital divide” e quindi a garantire su tutto il territorio vollese l’accesso ad internet in banda larga oltre che diversi punti hotspot per il wi-fi gratuito».

La prossima ricognizione e riefficientamento che l’Assessorato all’Informatizzazione porrà in essere riguarderà le diverse tipologie ed i costi sostenuti per i software utilizzati dai diversi Settori dell’Ente.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLa Scommessa ( di Domenico Ferraro)
SuccessivoVolla, violenza sulle donne: la presentazione del libro di Giuliana Covella
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.