“Contro la violenza di genere: come trasmettiamo il rispetto per l’altro alle nuove generazioni?” è il tema della conferenza che si terrà giovedì 21 novembre, alle ore 17:00, presso la sala giunta della Casa Municipale.
L’evento è stato organizzato in occasione della quarta edizione della “Settimana per Il Benessere Psicologico in Campania” (15 – 25 Novembre 2013), e nell’ambito dell’iniziativa “Città Amiche del Benessere Psicologico”, alla quale, per il secondo anno, ha aderito il Comune di Boscoreale.
Obiettivo dell’incontro sarà creare momenti di confronto e condivisione tra esperienze e professionalità diverse sugli aspetti culturali legati alla tematica, sulla percezione che le nuove generazioni hanno della violenza, sui recenti provvedimenti legislativi e istituzionali. Sarà occasione per approfondire il lavoro degli sportelli e centri antiviolenza presenti sul territorio.
Alla conferenza interverranno il sindaco Giuseppe Balzano, Raffaele Felaco presidente ordine degli psicologi della Campania, Antonella Bozzaotra vicepresidente ordine degli psicologi della Campania, Linda Buffone psicologa, Iole Di Francesco psicologa, psicoterapeuta, Rossella Giaquinto psicologa volontaria Asl Na 1 Centro, Angela Solimene psicologa, psicoterapeuta volontaria Asl Na 1 Centro, Valentina Porcaro psicologa sportello antiviolenza Lilith, Teresa Mirone dirigente scolastico I. C. “Castaldi”, Valeria Valente presidente comitato parlamentare per le pari opportunità. L’incontro sarà moderato dalla giornalista Giovanna Sorrentino.