Convention “Insorgenza Civile” a Napoli, Colucci guida la delegazione degli irpini

colucci“Mettersi in discussione infrangendo il muro dell’indifferenza”. Questa è la mission che si sono dati i dirigenti di “Insorgenza Civile” che si ritroveranno sabato 16 novembre alle ore 10,30 presso i locali del Maschio Angioino di Napoli, in occasione della convention programmatica battezzata “un altro sud è possibile”. Giungerà a Napoli anche una folta delegazione di dirigenti e militanti della provincia di Avellino guidati dal sindaco di Sirignano, Raffaele Colucci. Per l’occasione è stato organizzato anche un pullman che partirà da Mercogliano.
“Con la convention programmatica di Napoli lanceremo un invito a tutti coloro che hanno passione civile e intelligenza culturale e politica: smetterla con la stanca recriminazione e lamentela per rimboccarsi le maniche e provare insieme a rilanciare la sfida della buona amministrazione”. Così il sindaco di Sirignano, Raffaele Colucci, che aprirà i lavori della manifestazione politica in programma domani a Napoli, che aggiunge: “In un tempo dominato dalle incertezze economiche, politiche e sociali abbiamo deciso di mettere in campo un movimento che, nato militante, accetta la sfida elettorale”.
“E’ vero che siamo ormai disillusi della politica mestierante – spiega Colucci – che ha causato troppi guasti al Paese, ma abbiamo anche constatato, in questi mesi, il fallimento di tutti quei propositi “innovatori” dei deputati grillini che oltre all’oggettiva inconsistenza culturale, si sono rivelati un effimero gregge sottoposto ai richiami di un comico e di un guru privi di un programma di governo e solo intenzionati a restare sulla scena amplificando il sentimento di antipolitica che esiste nel Paese”.
“La nostra sfida è altra. Vogliamo ripartire dalla politica, quella buona, attraverso una destrutturazione del sistema che compone i processi decisionali. Insorgenza Civile è l’unica possibilità di partecipazione diretta, orizzontale, e davvero democratica. Basta crederci e accettare la sfida”, conclude Colucci.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTre ragazze finiscono con l’auto nel Sarno. Due pompeiani prestano i primi soccorsi. Parla Farncesco Cesarano
SuccessivoA Trentola Ducenta la VII edizione di “Mia Sposa”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.