Ottaviano: scoperta fabbrica abusiva di fuochi d’artificio

Sequestro fuochi artificio 1

Con l’approssimarsi delle festività natalizie il comando provinciale della guardia di finanza di Napoli ha avviato una capillare attività di contrasto ai fenomeni illeciti in materia di produzione e commercializzazione di artifizi pirotecnici illegali. Finanzieri della compagnia di Ottaviano, al termine di attività investigativa, hanno individuato, alle falde del parco nazionale del Vesuvio, una fabbrica clandestina di oltre 2700 mq al cui interno è stato rinvenuto tutto il materiale necessario alla produzione illecita dei fuochi d’artificio.

Sequestro fuochi artificio 2

Sono stati sequestrati 5402 involucri semilavorati di artifizi pirotecnici artigianali, oltre un centinaio di fuochi pronti per essere immessi in commercio, circa 600 kg di polveri piriche nonché 2900 micce e materiale necessario al confezionamento (cartoncini, spaghi, collante), unitamente a macchinari indispensabili per la produzione. Tre responsabili, rinvenuti all’interno dell’immobile all’atto dell’accesso, sono stati denunciati a piede libero alla Procura della Repubblica di Nola per fabbricazione ed omessa denuncia di materiale esplodente. Il materiale sequestrato, privo di qualsiasi forma di certificazione e controllo ed in grado di provocare gravi e permanenti danni alle persone, se commercializzato avrebbe messo in serio pericolo l’incolumità degli acquirenti.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, Luciano Verdoliva rinchiuso in casa lavoro: è un uomo del clan D’Alessandro
SuccessivoVolla, sfiorata la rissa e documenti spariti. Pipolo bersagliato dalle opposizioni
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.