Scafati, reindustrializzazione ex Copmes: la settimana prossima partono i lavori

convenzione scafati sviluppoE’ stata sottoscritta questa mattina, alla presenza del Sindaco Pasquale Aliberti, del presidente della società Scafati Sviluppo Alfredo D’Ambruoso, del componente del C.d.A. Nicola Fienga e del presidente del Consorzio Con.In. Vincenzo Esposito,
la convenzione tra la società Scafati Sviluppo e il Consorzio Con.In.

Il provvedimento, propedeutico al rilascio della concessione edilizia, che consentirà di avviare i lavori di reindustrializzazione dell’area ex Copmes, I lotto ( Polo produttivo e opere di urbanizzazione dell’intera area di 20.298 metri quadri, dall’importo di 18.000.000,00 euro), entro la settimana prossima, segna un momento decisivo per l’intera operazione.

Soddisfatto il Sindaco Pasquale Aliberti.

“La convenzione tra la società Scafati Sviluppo e il Consorzio Con.In ci consente di concludere tutti i procedimenti amministrativi necessari per dare avvio ai lavori di quella che rappresenta la più grande opera mai progettata a Scafati, un’importante opportunità che coinvolge circa 40 imprenditori che hanno deciso di sposare in toto il progetto. Un passaggio questo, che ci permetterà di rilasciare la concessione edilizia e inaugurare il cantiere per la reindustrializzazione della ex Copmes per la settimana prossima.
Un’operazione grandiosa, senza precedenti nella nostra città, sulla quale sono riposte grandi ambizioni, sia sul versante economico in termini di sviluppo, sia dal punto di vista occupazionale, con il riassorbimento dei lavoratori attualmente in mobilità, alla luce dell’accordo sottoscritto tra la Stu e gli acquirenti dei fabbricati industriali”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCon il progetto Elios, la Provincia di Salerno sensibile alla sicurezza stradale dei giovani e alla mobilità sostenibile
SuccessivoRivellini (PdL/Ppe): “Valorizzare l’ospedale di Battipaglia”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.