Appuntamento alle 10 domani mattina a Trentola Ducenta per il taglio del nastro della settima edizione di Mia Sposa, l’evento dedicato al mondo del wedding che si terrà dal 16 al 24 novembre presso il Jambo Expo, padiglione adiacente al Jambo1 su una superficie di 10mila metri quadrati.
Protagonista assoluta dell’edizione 2013 sarà infatti la moda, con ben dodici passerelle delle griffe più note dell’haute couture sposa e sposo e numerosi incontri con esperti del mondo delle nozze, workshop dedicati alla bellezza e Wedding Lab: open space interattivi per i professionisti del settore che si confronteranno in loco in dimostrazioni pratiche alla presenza dei visitatori. Fiore all’occhiello della kermesse sarà poi il concorso a premi “Realizza il tuo sogno” grazie al quale una fortunata coppia potrà vincere ben cinquantamila euro in beni e servizi per un matrimonio da favola o un abito.
Numerosi anche gli ospiti previsti: dalla blogger ed insegnante di portamento Veronica Benini di Stiletto Academy, allo stilista e wedding creative Mauro Adami, i comici Enzo e Sal, Vivo D’Angelo e la Doppia Coppia della trasmissione Made in Sud. Guest star della kermesse l’attore partenopeo Luca Capuano protagonista di “Le tre rose di Eva”, “Carabinieri”, “Centovetrine”, “La Squadra” e varie altre produzioni di successo del piccolo schermo così come di pellicole del grande schermo tra cui “L’amore è eterno finché dura”, “Il mercante di stoffe” e “Sexum superando”.
Proprio Luca Capuano sarà l’ospite della serata moda di domani che prenderà il via alle 18.30 con le creazioni dell’atelier Francesco Arena, sfilata che sarà seguita da quelle dell’atelier Boccia alle 19.30 e dell’atelier Gioel alle 20.30. Tutti gli eventi moda saranno presentati da Paola Mercurio. Domenica invece alle 18.30 sfileranno le creazioni di Gianni Molaro, dell’atelier Boccia e dell’atelier Bruno Ungaro, mentre ospite della serata sarà la presentatrice televisiva Veronica Maya. Domenica 24 invece grande attesa per la modella internazionale Nina Moric, madrina della manifestazione e volto della campagna pubblicitaria che sfilerà in abito bianco per la passerella di chiusura.
Guido Cuccari