Basket Stabia, notiziario settimanale

Under 14Tra i vari risultati delle squadre spiccano le convocazioni di Giuseppe Del Sorbo, Vittorio Saggese, Andrea Incarnato (’97) e Gianluigi Russo (’99) chiamati dal Centro Tecnico Federale per il “Progetto Azzurri”. Soddisfazione in tutto l’ambiente anche per le convocazioni di Roberto Federico e Giovanni Ascione al “Pqt” Campania per l’annata 2000.

CENTRO MB “L. DENZA”: alla Denza continua a gonfie vele sia l’attività del progetto scuola di EasyBasket, che l’attività di Minibasket, sotto l’attento occhio degli istruttori Sergio Mazza e Angela Ayroldi. Continua a crescere il numero dei bambini coinvolti, e questo non può che renderci felici e soddisfatti del nostro lavoro.
CENTRO MB “B. CECCHI”: i bambini e le bambine continuano a partecipare alle attività con entusiasmo. I pulcini continuano a giocare e a divertirsi ascoltando storie che li appassionano e li coinvolgono. Gli scoiattoli che sono il gruppo più numeroso sta iniziando a conoscere il primo fondamentale,il palleggio, sul quale stanno lavorando-giocando con la voglia di imparare e scoprire cose nuove.
ESORDIENTI: il gruppo Esordienti si è ben disimpegnato in un torneo svolto a Castellamare, ospiti dei “cugini” del Basket Stabia Femminile. Vittoria in semifinale contro i padroni di casa, e sconfitta il giorno dopo contro Gragnano Basket, ma in definitiva buoni spunti per coach Andrea Finizio, nell’occasione, alla guida del gruppo.
AQUILOTTI: proseguono le attività anche per i gruppi Aquilotti 2003 e 2004. Il campionato è ancora lontano, ma già la prossima settimana sono in programma amichevoli per loro.
UNDER 13: ultimo weekend di precampionato per le squadre Under 13, che dal prossimo 23 ottobre inizieranno a fare sul serio. Lo scorso fine settimana sono stati nostri ospiti i ragazzi dell’Art e Borrelli Ball, impegnati in un triangolare con le nostre 2 formazioni. Utili indicazioni per i coach Sergio Mazza e Stefano Schettino, e costanti progressi per i ragazzi, sempre più coinvolti ed entusiasti. Questa domenica amichevole a Sorrento dagli amici del Magic Basket, una buona occasione per continuare a crescere.
UNDER 14 (nella foto): esordio col botto per la squadra classe 2000 che vince con autorità contro il Centro Basket Torre Annunziata per 99-19. Partita mai in discussione e decisa già nel primo quarto dove i gialloblù dei coach Zurolo e Pacifico allungano guadagnandosi uno scarto importante. Ampio spazio a tutti gli effettivi della squadra che hanno ben risposto mostrando progressi nel gioco di squadra. Prossimo impegno domenica 17 alle 17:00, di nuovo con Torre Annunziata ma fuori casa sul campo del Savoia.
UNDER 15 REG.: esordio rinviato per la squadra ’99-2000 Under 15 Regionale che dovrà aspettare ancora qualche giorno per tuffersi nel vivo del proprio campionato. La gara prevista per sabato 16 è stata rinviata, su richiesta degli ospiti di Scafati, a mercoledì 20 alle 19:45 presso la Palestra del Liceo Severi. Il resto del girone E di questo campionato è composto da Pol. Angri, Indomita Pagani, C.B. Torre Annunziata, Basketorre, Basket Sarno, Sammaritana, Aequa e Angioletti Torre del Greco.
UNDER 15 ECC.: ancora una buona prestazione dell’Under 15 Eccellenza che purtroppo però non riesce a cogliere il successo sul difficile campo del PalaDelMauro di Avellino. Contro la Scandone finisce 67-54: quanto fatto non è bastato per affondare il colpo decisivo quando serviva essere più cinici e determinati. Avellino sempre a zona, tutto campo e metà campo, primi due quarti equilibrati (29-26 all’intervallo) e ben giocati con Stabia che batte il pressing e fa molto contropiede. All’inizio del terzo periodo black out gialloblù fino al meno 15 con molte palle perse ingenue e poco canestro contro la zona a metà campo. Un paio di fiammate a fine terzo quarto e durante l’ultimo periodo che ci avvicinano fino al meno 8 senza però impensierire più di tanto i locali. In ogni caso un buon passo in avanti nella verifica del progetto generale. Prossima gara venerdì 15, anticipo casalingo alle 16:45 contro Juve Caserta.
UNDER 17 ECC.: incredibilmente sfortunati i ragazzi dell’Under 17 Eccellenza che, in vantaggio di 2 punti a 4 secondi dalla fine sul parquet del PalaMaggiò contro la Juve Caserta, nello scontro al vertice per mantenere il primo posto in classifica, subiscono sulla sirena i 3 punti decisivi con un tiro da metà campo circa. Il punteggio finale è 57-56, dopo una gara ben giocata nonostante l’assenza per infortunio di Vittorio Saggese e diversi acciacchi patiti durante l’incontro da alcuni protagonisti, comunque meritevoli dei complimenti di tutti. Grande delusione a fine gara ma tanta rabbia positiva da incanalare fin dal prossimo impegno casalingo col Felix Napoli (mercoledì 20, ore 20:45) per riprendere la corsa al primo posto e aspettare il ritorno contro Caserta per rifarsi.

Ufficio Stampa Bts & Nps

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVolla, sfiorata la rissa e documenti spariti. Pipolo bersagliato dalle opposizioni
SuccessivoVirtus Scafatese, sì a Venditto
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.