Presentata la nuova stagione al Teatro Auditorium di Saviano

156305_108020462604008_8328814_nLa nuova stagione teatrale: il Comune di Saviano, Assessorati alla Cultura e Sport, Turismo, Spettacolo in collaborazione con l’Auditorium Teatro di Saviano con il Patrocinio morale di Forum di Giovani, Provincia di Napoli e Fondazione Carnevale, nell’ambito delle attività sociali presentano la nuova stagione teatrale. In questa edizione la stagione teatrale festeggia il suo decennale ecco, in seguito, l’elenco delle compagnie in gara per il premio Carmine Mensorio, personaggio politico savianese al quale è dedicata la rassegna. La prima compagnia teatrale in scena è per il 24 novembre 2013, si tratta di un esordio sul palcoscenico savianese: “ LA Bella Compagnia” di Castel San Giorgio ( Sa) che presenta “ Figli e neput… chelle che fai è tutto perduto! “ di Tomas Mugnano per la regia di Matteo Della Corte. A seguire gli altri appuntamenti.

In data 22 dicembre sono di scena la compagnia “ Gli amici del sig. G “, gruppo teatrale proveniente da San Gennarello di Ottaviano, più volte vincitore della Rassegna savianese, che presenta “ Questi fantasmi” celebre opera di E. De Filippo per la regia di Gianni Parisi. In data 5 gennaio 2014, è la volta dei “ Fuori scena” da San Giuseppe Vesuviano che presentano “ Ne parliamo domani” di E. Catapano, M. Natale e M. Palumbo per la regia dello stesso Massimo Natale. Il 19 gennaio è il turno del gruppo teatrale “Omega” di Cercola che presenta un classico del teatro “ il morto sta bene in salute” di G. Di Maio per la regia di Francesco Amoretto. In data 2 febbraio, altro esordio sul palcoscenico dell’Auditorium , C.I. C. Vinny Max Animation da Sant’Anastasia che presenta “ Mi faccio da solo…… e non solo” di E. Catapano per la regia di M. Cozzolino e E. Catapano. L’elenco prosegue, in data 16 febbraio, con la Filodrammatica R. Repucci da Marigliano che presenta “ Nu bambiniello e tre San Giuseppe di G. e O. di Maio per la regia di Antonio Cerciello. Il 16 marzo è prevista l’esibizione del gruppo dei “ I MATT…A (t)ORI di Thomas Mugnano, gruppo proveniente da Roccarainola già vincitore della Rassegna Savianese oltre che di altri ambiti premi, che presenta “ Quell’assordante urlo nel silenzio” scritta e diretta dallo stesso Thomas Mugnano. Altro appuntamento teatrale è previsto per il 30 marzo con Ichos Zoe da San Giovanni a Teduccio e la Zattera onlus da Nola che presentano “ Quell’ostinato amore per il teatro” di G. Giannelli per la regia collettiva dello stesso gruppo teatrale. Un testo teatrale liberamente tratto da “ Nel bel mezzo di un gelido inverno” di K. Bradaghi. In seguito è previsto, in data 13 aprile, l’esibizione del gruppo “ In Alto Mare” gruppo teatrale di Sano ( Sa) che presenta “ I promossi spesi” ( la vera storia di Renzo e Lucia) opera scritta da Francesco Mancuso. Concludono la rassegna alte due compagnie. La prima, in data 27 aprile, è “Le Monade” di Terzigno che presenta “ Il Papocchio” di Samy Faiad per la regia di Mariograzio Balzano. Conclude la rassegna, in data 11 maggio, la compagnia savianese “ L’Accademia degli Svevi” che presenta “ E’ Felice …. Sua Eccellenza” una farsa in due atti scritta e diretta da Gigi Manfredi. Come si nota sono 11 compagnie presenti sul palcoscenico Savianese.

Antonio Romano

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli: via al protocollo di intesa Trianon – Ufficio scolastico regionale
SuccessivoLa Campania è protagonista a “Verso il 2015, la cultura del vino in Italia”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.