“La vittoria della mozione Cuperlo a Napoli città è un risultato straordinario, la risposta migliore che gli iscritti al Partito Democratico napoletano potessero dare a chi, tra competitors interni e osservatori esterni, pensava che questa convenzione provinciale fosse solo un passaggio formale e che il risultato fosse già scritto”.
Lo dichiarano, in riferimento ai dati diffusi dal Comitato Cuperlo, la deputata PD Valeria Valente e il consigliere regionale PD Antonio Marciano, tra i promotori a Napoli del comitato “Per Cuperlo segretario”.
“Ancora una volta – continuano Valente e Marciano – tra le varie proposte in campo Napoli ha saputo scegliere quella più ancorata ai valori fondanti della sinistra declinati in chiave moderna, più attenta alla condizione degli ultimi e dei più deboli e che in cima alle sue priorità mette la lotta alle diseguaglianze sociali e la riduzione del divario tra ricchezza e povertà”.
“Il successo della proposta programmatica di Gianni Cuperlo in una città così importante come Napoli – concludono – può e deve essere un segnale forte di incoraggiamento anche in vista della sfida dell’8 dicembre il cui risultato, è bene ricordarlo, non è affatto scontato”.