Oltre un chilo di cocaina pura, pronta per essere immessa sul mercato una volta tagliata, 3 pistole in perfetto stato di conservazione, complete di caricatori e munizioni, è il bilancio di un’operazione svolta, in Via Cleopatra, nel pomeriggio di ieri, dagli agenti del Commissariato di Polizia “Ponticelli”.
I poliziotti, recatisi nell’abitazione di un pregiudicato, scarcerato recentemente ed attualmente sottoposto al regime degli arresti domiciliari, hanno effettuato una perquisizione, senza rinvenire nulla.
La perquisizione è stata estesa anche all’intero stabile, ove all’ultimo piano, gli agenti si sono accorti che i 10 gradini in marmo finali, non erano perfettamente aderenti alla scala.
Insospettiti da ciò, hanno spostato 3 lastre in marmo, accorgendosi che era stato ricavato un nascondiglio, all’interno del quale in uno era stata occultato l’ingente quantitativo di droga, in un altro tre pistole, tutte con matricole abrase, di cui una Walther calibro 22, una Beretta calibro 7,65 ed una Colt calibro 40, tutte complete di caricatori contenenti proiettili e, nell’ultimo, una quarantina di proiettili di vario calibro.
Le armi sono state consegnate alla Polizia Scientifica, che effettuerà i rilievi tecnico-balistici, al fine di accertare se sono state utilizzate nei recenti episodi criminosi.
La droga sequestrata, pari a 1025 grammi, una volta immessa sulle piazze di spaccio, avrebbe fruttato all’organizzazione criminale che gestisce l’illecito mercato, un guadagno che si aggira intorno ai 30.000 euro.