Il Gazzettino vesuviano | IGV

Primo Nola ko a Isernia

Isernia-NolaQuinta sconfitta in campionato per le ragazze della Primo Nola. Il giovanissimo team bruniano allenato da coach Girolamo Buono, è infatti caduto sul campo dell’Europea 92 Isernia con il risultato finale di 3-0 nella sfida valida per il 5° turno del girone H del campionato di serie B2 femminile. La partita, volata via in poco più di 1h e 15’, ha visto le padrone di casa vincere a mani basse per innegabili meriti propri ma anche per i troppi errori, sia difensivi che offensivi, concessi dalle bruniane.
Primo set a senso unico quello tra Europea 92 Isernia e Primo Nola. I tantissimi errori gratuiti concessi dalle bruniane in ricezione e attacco consentono alle padrone di casa, sempre saldamente in controllo del ritmo di gioco di chiudere il primo parziale con un comodo e velocissimo 25-8 nel corso del quale hanno messo piede in campo anche Emilia Lucariello (classe ’98) e Giusy Pagano (classe ’96). Timidi segnali di ripresa si intravedono nel secondo set in cui però, a parte qualche bella azione di forza di Rinaldi e Ferrante, è sempre l’Isernia a gestire senza grossi affanni con Carlozzi e Tomassetti in grande spolvero. Il forcing delle padrone di casa spegne sul nascere la voglia di riscossa della Primo che è costretta a capitolare con il parziale di 25-11.Stesso copione anche nel terzo ed ultimo game caratterizzato da una buona partenza di Rinaldi e compagne (1-3) e dal prepotente ritorno di fiamma delle molisane che prima volano sull’11-16 e poi chiudono la pratica 25-17. Da segnalare gli esordi in B2 anche di Santa Napolitano (classe ’97) e Tania De Sena (classe ’97).
Nessun dramma nel post gara da parte della centrale della Primo Nola, Stella Trinchese: “Abbiamo sicuramente giocato male – ammette Trinchese – ma le nostre avversarie hanno dimostrato di essere nettamente superiori. Sono una squadra completa ed esperta che lotterà sino alla fine del campionato per il vertice della classifica, mentre il nostro campionato ripartirà sabato prossimo quando in casa proveremo a dimostrare il nostro reale valore. Adesso però dobbiamo subito resettare testa e fisico per ritrovare quell’entusiasmo che ci aveva portato a far bene sia a Potenza che in casa con il Benevento”.
Europea 92 Isernia – Primo Nola
(25-8; 25-11; 25-17)
Europea 92 Isernia: Carlozzi 13, Mileno 2, Fraraccio ne, Salpietro ne, Tomassetti 8, Muzzo (C) 4, Di Nezza (L), Taddei 8, Afeltra ne, Giroldi 2, Ronconi 7,Boffa (L). All. Montemurro
Primo Nola: Ferrante 5, Angelillo E., Trinchese 1, De Sena, Angelillo A. (L), Pasciari (C) 1, De Martino 6, Rinaldi 9, Paura 3, Palazzolo ne, Pagano 2, Lucariello 1. All. Buono
Arbitri: Baldi e Di Rienzo
Note: Durata complessiva 1h e 15’. Spettatori 200 circa.
In serie D, domani, sia la selezione maschile, griffata Primo, che quella femminile, sponsorizzata da McDonald’s, andranno a caccia del terzo successo consecutivo. Ad incrociare il cammino di capitan Vittorio Pasciari e compagni sarà il temibile Campagna che, al pari dei ragazzi della Primo Nola, è a punteggio pieno nel girone A della serie D maschile. Stesso discorso per le “Piccole Pesti” (tutte classe ’97-’98 con anche alcune giovanissime classe 2000 in gruppo) della McDonald’s Nola che, reduci dai due successi consecutivi con Benevento e Gran Volley Capua, andranno a caccia del tris sul campo dell’imbattuto Cesinali nella terza giornata del girone C del campionato di serie D femminile.

Exit mobile version