Soccombe la Scafatese contro la Palmese

scafateseFinisce dopo 85 risultati utili la serie fortunata della Scafatese Calcio battuta 2 a zero dalla Palmese del Mister Soviero nello stadio comunale di Palma Campania. I canarini erano partiti bene al 3’ da calcio d’angolo: pericolo scampato però per i padroni di casa che salvano il risultato. La reazione dei rossoneri arriva al 6’ con Nappi che si libera in area e sigla la rete dell’uno a zero.  La rete del numero 9 mette il silenzio tra i canarini che non riescono a liberarsi dal gol subito. Al 20’ infatti arriva la rete del raddoppio firmata Moccia dagli sviluppi di un calcio piazzato. In campo i canarini non riescono ad emergere: al 34’ però ci prova Lupacchio, la palla finisce in calcio d’angolo ma pochi minuti dopo, l’attaccante scafatese becca anche il palo. Il primo tempo finisce già con la Scafatese sotto di due reti.

Si torna in campo ma lo spettacolo non cambia: sotto la pioggia battente del comunale di Palma Campania, i canarini in una sorta di 4-4-2 non riescono a sfondare la difesa avversaria e perdono diverse occasioni da gol. Ai primissimi minuti è sempre la formazione di casa a tentare il colpo ma per fortuna salva tutto Nasta. In campo poi le sostituzioni di Pedalino e Amendola. Al loro posto entrano Della Marca Antonio e Starita. Al minuto 10’ la Scafatese ci prova dal calcio di punizione ma la difesa rossonera salva tutto, nulla di fatto per i canarini. In campo poi Sepe al posto di La Marca e Vicinanza al posto di Paragallo. La Palmese poi tenta la ripartenza al minuto 18’ ma la difesa gialloblu riesce ad evitare il peggio. La gara termina senza clamori. Sul finire in campo anche Almetti al posto di Ammirati e Urna al posto di Ambrosino. Si apre nello scenario della Scafatese un momento di riflessione dopo la prima sconfitta della gestione Cesarano. L’unico rimpianto è la mancata reazione e che i punti in classifica restano gli stessi.

Il tabellino

PALMESE 2
SCAFATESE CALCIO 0

Palmese:
Merone, Leo, Moccia (gol 20’), Saggese, Addeo M., Addeo G., Pedalino ( 8′ st. Della Marca A.), La Marca (12′ st. Sepe), Nappi (gol 6’), Della Marca G., Ambrosino ( 37′ st. Urna).

Panchina:
D’Alia, Della Marca Antonio, Sepe Claudio, Urna, Palmieri, Madera, Noviello.
Allenatore Soviero

Scafatese Calcio 1922:
Nasta, Amendola ( 8’st. Starita), Scala, Amita, Paragallo (14′ st. Vicinanza) Panico, Ammirati (23 ‘ st. Almetti), Spera, Lupacchio, Teta, Lauro.

Panchina:
Gaiangos, Amore, Di Nuzzo, Starita, Almetti, Vicinanza, Romano

Allenatore Faustino

Ammoniti: Merone, Pedalino, Leo, Nappi (Palmese), Amendola, Paragallo, Teta, Starita.

Arbitro Di Giovanni di Caserta

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNel Museo del Tesoro di San Gennaro la mostra “Fuoco e passione”
SuccessivoPrimo Nola ko a Isernia
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.