Castellammare, Pd: è Vittorio Cambri il nuovo segretario cittadino

vittorio cambriVittorio Cambri eletto nuovo segretario cittadino del Pd, sconfitto il suo competitor Antonio Pannullo. Sono stati 1276 i votanti che si sono recati ai seggi allestiti alla sede del Pd di corso Vittorio Emanuele: Cambri 811, pari al 63.5%, Pannullo 465 pari al 36,5%. L’affluenza alle urne è stata buona – 1450 il totale dei tesserati – ma il “mercato delle tessere” spacca la base del partito.

pannulloDue militanti all’indomani dell’annuncio della candidatura di Cambri ( a destra nella foto)hanno consegnato le loro tessere perchè “questo progetto è crollato sotto i colpi di anziani capicorrente , notabili di partito e ” signori delle tessere”. Da registrare, da parte del garante delle operazioni di voto, il sequestro di una scheda già votata in favore di Cambri.  La sfida era tra l’ex capogruppo consiliare renziano Pannullo (a sinistra – sostenuto dalla corrente del “rinnovamento” dell’assessore all’ambiente Nicola Corrado, Peppe Giordano, Roberto Elefante e l’ex consigliere comunale Salvatore Russo – e l’endocrinologo di professione sostenuto dalla corrente che fa capo al segretario uscente e sindaco stabiese Nicola Cuomo, Gennaro Iovino e Lino dello Ioio.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBrusciano ricorda le vittime civili della II Guerra Mondiale
SuccessivoNapoli, premio di giornalismo “Francesco Landolfo”: ecco i premiati
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.