L’alta Prelatura del Santuario, assieme all’Unitalsi (sottosezione di Pompei), accoglierà la reliquia di Bernadette Soubirous, la santa che all’età di 14 anni vide per la prima volta la Vergine presso la rupe di Massabielle, sui Pirenei francesi.
L’arrivo è previsto per la giornata di giovedì 21 novembre. La reliquia resterà nella città mariana per tre giorni, per poi ripartire alla volta della Francia il giorno 23. Ad ospitare l’ostensione delle memorie di Bernadette saranno: la parrocchia Maria SS.MA Immacolata Concezione, quella del S.S. Salvatore e la parrocchia Sacro Cuore di Gesù.
La comunità pompeiana potrà rendere omaggio alla santa francese rispettando gli orari indicati nel programma.
Il forte legame di spiritualità fra il Santuario di Pompei e quello di Lourdes viene ribadito con questo nuovo “gemellaggio della fede”. Due santuari al servizio della carità.
Settimane addietro, proprio nella città mariana si è tenuto il convegno nazionale dell’Unitalsi. A poco tempo di distanza dunque, la comunità cittadina gioisce per un altro appuntamento importante ed aspetta l’arrivo della reliquia di santa Bernadette.
Marianna Di Paolo