DNC-Stabia scompare nella ripresa contro Trani

Auriemma AntonioNulla da fare per la N.P. Stabia che a Trani non riesce ad andare oltre i primi due quarti di gioco, dove era rimasta bene in partita dando buone speranze per il proseguo della gara. Trani inizia in sordina e non sembra essere lo spauracchio che, sulla carta, avrebbe dovuto fare un sol boccone degli stabiesi. I gialloblù nel primo periodo hanno Salvatore e Auriemma (nella foto) ispirati in attacco, i quali conducono la propria squadra fino al 18-14 di fine quarto. Dopo il canestro di Auriemma in apertura di secondo periodo, l’attacco della T&T Stabia bagna le polveri rimanendo per oltre cinque minuti senza segnare, complici le cattive percentuali al tiro da fuori che alla lunga si riveleranno decisive per le sorti dell’incontro: appena 1/10 da tre, troppo poco per impensierire i pugliesi. Trani, dal canto suo, non da ancora il meglio di se, limitandosi a mantenere un vantaggio minimo con le prime giocate decisive di Negri, il predominio a rimbalzo e andando al riposo sul 33-30.
Stabia lascia la testa nello spogliatoio e rientra con un piglio decisamente peggiore, distratta e poco intensa, tanto da esaltare lo spirito della Juve Trani che ora fa sul serio. Si alzano i ritmi degli uomini di Coach Lattanzio che mettono pressione in difesa e cominciano a recuperare palloni su palloni. A beneficiarne è prima Cupito e poi Bergamin, che comincia a colpire con precisione da tre punti. Stabia prova ad opporre resistenza con Somma ma non basta: a fine periodo il tabellone recita impietoso 65-43. La partita è tutta lì e prosegue con l’esito scontato di una facile vittoria per Trani che trova anche il supporto degli efficaci Ferrara e Accini, mentre Coach Festinese le prova tutte per ridestare i suoi ma senza esito. Finisce 87-60 con Stabia che da spazio ancora, e non solo alla fine, alla sua panchina baby.
Prossimo impegno in casa, domenica 24 novembre alle 18:00, contro Virtus Pozzuoli.

Juve Lotti Trani – T&T N.P. Stabia 87-60 (18-16, 15-16, 32-13, 22-17)
Juve Trani: Di Salvia 7, Salamina 6, Bergamin 12, Accini 11, Liso 6, Cupito 17, Germinario, Ferrara 10, Negri 14, Di Lauro 4. Coach: Lattanzio.
N.P. Stabia: Incarnato, Errico, Salvatore 18, Auriemma 19, Donnarumma 2, Porfido 6, Marino G., Somma 10, Marino I. 5, Saggese. Coach: Festinese
Arbitri: Mastroberardino e Di Monte

Ufficio Stampa Nps

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteRugby Under 14, Torre umilia Nola
SuccessivoPompei, controlli anti-accattonaggio. I carabinieri rintracciano tre minori. Genitori denunciati
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.