Napoli, topo d’appartamento si aggrappa alle tubature per la fuga: non reggono il peso, condominio allagato

ladriIeri sera, gli agenti del Commissariato di Polizia San Ferdinando, hanno arrestato il 43enne del posto Antonio Di Meglio ed il 44enne del Quartiere San Carlo Salvatore De Matteo, entrambi pregiudicati, in quanto accusati di tentato furto in un’abitazione di Via Nicotera.

 

Verso le 16.30 i poliziotti si sono recati presso un edificio del Quartiere San Ferdinando in quanto una telefonata al 113 aveva segnalato un furto in atto.

 

Alla loro vista De Matteo, che sostava nell’atrio del condominio, ha urlato avvisando il complice e si è dato alla fuga.

Di Meglio è quindi uscito da un appartamento al primo piano dell’edificio e si è calato precipitosamente aggrappandosi alle tubature dell’acqua. La mossa rocambolesca ha però determinato la rottura delle condutture che non hanno retto il suo peso e determinato una copiosa fuoriuscita di acqua. Arrivato al piano strada, il malvivente si anch’egli dato alla fuga.

I poliziotti li hanno però inseguiti e in pochi attimi raggiunti e bloccati.

Nelle vicinanze del tentato furto è stata poi rinvenuta una Smart utilizzata da De Matteo al cui interno sono stati rinvenuti alcuni attrezzi da scasso subito sequestrati.

Successivamente è stata avvisata la proprietaria dell’appartamento, al momento fuori città. Al suo rientro la donna ha potuto costatare che nulla era stato  rubato, ma la finestra da cui i poliziotti avevano visto uscire Di Meglio era stata forzata e le luci dell’appartamento erano accese nonostante ricordasse di averle tutte spente.

I due complici sono stati pertanto arrestati per tentato furto aggravato e subito condotti presso la Casa Circondariale di Napoli – Poggioreale.

 

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano