Verso le 17.30, i poliziotti in transito presso una strada di Vico Equense, sono stati avvisati per delle urla e del trambusto proveniente da un’abitazione della zona. Arrivati presso il civico interessato, hanno scoperto che il 25enne stava esercitando feroci violenze e danneggiamenti in quanto adirato nei confronti del padre che aveva opposto rifiuto alla sua ennesima richiesta di denaro.
Al loro ingresso i poliziotti hanno potuto subito notare la rottura del vetro del balcone della cucina, un’anta dell’armadio della camera da letto sfondata e numerose suppellettili gettate sul pavimento. Il giovane, invitato quindi a calmarsi, ha risposto che a casa sua poteva far quel che voleva e mentre il padre lamentava dolori alla spalla per delle percosse subite da parte del figlio, quest’ultimo è andato nuovamente in escandescenza. Per timore che potesse nuovamente aggredire l’anziano padre, un poliziotto ha provato a bloccarlo per un braccio, ma il giovane, per tutta risposta lo ha scaraventato al suolo.
Solo dopo alcuni minuti e riportando numerosi contusioni ed escoriazioni, i poliziotti sono finalmente riusciti ad immobilizzarlo ed arrestarlo.
Uno dei poliziotti è stato successivamente condotto in ospedale dove i sanitari lo hanno medicato per le numerose escoriazioni e contusioni e lo hanno giudicato guaribile in 7 giorni.
Dopo l’arresto, il 25enne è stato condotto alla Casa Circondariale di Napoli – Poggioreale.