Il Gazzettino vesuviano | IGV

Volla, continua la polemica sugli alberi di via San Giorgio

alberi volla 1E’ all’ordine del giorno delle discussioni di strada tra i cittadini di Volla la faccenda degli alberi di via San Giorgio. I pini che per ordine dell’assessore Pipolo sono stati abbattuti perchè, come affermato dallo stesso assessore “oltre ad ostruire l’arredo fognario con le radici, risultavano una minaccia alla sicurezza”.

Qualcuno ha notato lo strano caso di quelle piante che più hanno arrecato danno alla sede stradale ed ai marciapiedi e che, quindi, risulterebbero i più pericolosi, tra l’altro già individuati dalla polizia municipale che ne aveva transennato il tratto di strada prospiciente. Ebbene, queste piante, che forse tutti si aspettavano di vedere abbattute da un giorno all’altro, non sono state proprio prese in considerazione dall’intervento ordinato dall’assessore.

Intanto il progetto Futurama sembrerebbe essere in possesso dell’assessore al . Lo stesso sarebbe in possesso dello stesso assessore Pipolo che indicando un fascicolo sul suo tavolo nel corso della discussione in consiglio comunale, ne confermava indirettamente l’esistenza nonostante il responsabile dell’Utc dichiarava di non esserne a conoscenza ne di averlo mai vagliato.

“Questo progetto dovrebbe riqualificare con l’intervento di privati tutta l’area di via San Giorgio, ma tutto ciò può essere fattibile solo se il documento verrà presentato all’Ufficio Tecnico Comunale e poi vagliato dalla commissione urbanistica”. Questo quanto dichiarato dal consigliere Giuseppe Annone (PdL) che conferma inoltre che la commissione Urbanistica, di cui è vicepresidente, ha già fatto richiesta di tale progetto, ma che ad oggi nessun fascicolo è stato ancora ricevuto in comune.

Angela Del Gaudio

 

 

 

Exit mobile version