L’attivista napoletano di Greenpeace arrestato in Russia sarà libero su cauzione

Greenpeace_NaveCristian D’ Alessandro torna libero su cauzione.  Sarà rilasciato su cauzione l’attivista italiano di Greenpeace Cristian D’Alessandro. Lo ha deciso oggi il tribunale di San Pietroburgo. L’annuncio è stato dato via Twitter da Greenpeace Russia.

Anche per D’Alessandro le condizioni per la liberazione sono uguali a quelle degli altri attivisti: il pagamento di una cauzione di due milioni di rubli (45mila euro) da versare entro il 27 novembre.
“E’ una giornata di luce e festa per Napoli e per l’ Italia.  Cristian e la nostra città – dichiara felice il leader degli ecorottamatori Verdi Francesco Emilio Borrelli – sono ormai il simbolo delle battaglie ambientaliste nel mondo. Un impegno che è ha avuto dalla Russia una dimostrazione di arroganza e prepotenza che ha intimorito molti giovani che avrebbero voluto partecipare attivamente alle campagne di Greenpeace e che oggi sono preoccupati di partire volontari”.
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl Tar conferma lo scioglimento per camorra del Comune di Gragnano. “Salvo” l’Ente di Torre Annunziata
SuccessivoVerso Napoli – Parma, azzurri chiamati al riscatto dopo la batosta dello Juventus Stadium!
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.