Miracoloso salvataggio a Capri, Guardia Costiera con mare Forza 6 porta in salvo giovane alla deriva su imbarcazione in avaria

guardia-costieraMiracolo salvataggio poco fa nelle acque Capri, precisamente presso la Marina del Cantone. La Guardia Costiera CP 890 (partita da Napoli) è riuscita con mare forza 6 a portare in salvo un giovane di 25 anni, S.G. le iniziali, che si trovava a bordo di una imbarcazione finita in avaria e praticamente prossima a schiantarsi sugli scogli.

La motovedetta della Guardia Costiera, comandata dal Maresciallo di prima classe Ciro Di Giacomo, in un’ora e mezza circa di intervento, nonostante le proibitive condizioni meteo-marine, è riuscita a salvare la vita del giovane la cui incolumità era seriamente a rischio.

Il giovane dall’imbarcazione aveva lanciato un segnale luminoso di allarme al quale la capitaneria di porto aveva risposto tempestivamente e poi avviato le azioni di salvataggio.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSant’Anastasia: ecco il logo del Forum dei Giovani
SuccessivoIl consigliere Viscovo interviene sul fermo amministrativo dei veicoli del Comune di Volla
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.