A Saviano si pagherà ancora la TARSU anche per il 2013. Nessun aumento per i cittadini

saviano_dall'altoIl consiglio comunale, su proposta dell’assessore Francesco Iovino, ha esercitato la facoltà data dal D.L. 102/2013 di applicare anche per il 2013 la Tarsu applicata nel 2012.

L’alternativa sarebbe stata quella di introdurre la Tares che avrebbe comportato aumenti per le famiglie numerose e per alcune utenze non abitative. Questa scelta sottrae l’ente dall’obbligo di copertura integrale del servizio e perciò ci sarà un minor prelievo dalle tasche dei contribuenti valutato in 100 mila euro che saranno coperti dalla fiscalità generale.

Il provvedimento prevede anche il riconoscimento mediante sgravi in bolletta dei bonus accumulati dai cittadini che hanno conferito rifiuti presso l’isola ecologica. L’assessore al bilancio Francesco Iovino, prima di illustrare l’argomento ha comunicato le determinazioni assunte in Giunta, di conferma delle vecchie aliquote relative alla refezione, al trasporto scolastico, alla Cosap, alla pubblicità ed alle pubbliche affissioni.

Nella stessa seduta il Consiglio comunale ha poi approvata una modifica al regolamento comunale sull’imu, con cui vengono equiparate all’abitazione principale gli immobili ceduti in comodato gratuito tra padre e figlio. Sono state poi confermate confermate le aliquote Imu già vigenti nel 2012 (0,76% aliquota base, 0,4% abitazione principale con le detrazioni di legge e 0,2% immobili rurali strumentali all’attività agricola). Infine è stata confermata l’addizionale irpef già vigente per il 2012 (0,65%).

Tutti atti propedeutici al bilancio di previsione 2013, il cui termine di approvazione scade il 30 novembre prossimo.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSantuario di Pompei. Giovedì 21 novembre la presentazione del nuovo portale della CEC
SuccessivoNapoli, si masturba davanti alla cattedrale: arrestato 22enne
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.