Il Gazzettino vesuviano | IGV

Volley, Primo corsara a Campagna

Primo Nola (2)Tornano con 4 punti in cascina le due compagini del Nola Città dei Gigli a.s.d. impegnate, nella giornata di ieri, nella terza giornata del campionato di serie D. I ragazzi della Primo Nola si sono resi protagonista di un’altra eccellente prestazione battendo a domicilio il Campagna con un netto 3-0, mentre le “Piccole Pesti” dell’under 18, sono state piegate solo al tiebreak dal forte e più esperto Cesinali. In virtù di questi risultati, i ragazzi della Primo Nola continuano la propria marcia in testa alla classifica a punteggio pieno del girone A (9 punti frutto di 3 vittorie su 3 gare fin qui disputate) mentre la McDonald’s Nola, nonostante la mezza battuta d’arresto, sale a quota 7 punti a -1 dal terzetto di testa del girone C composto da Cesinali, Forio e Scafati.

Senza storia la partita disputata da capitan Vittorio Pasciari e compagni in quel di Campagna. Contro una Fortitudo, giunta al match con i bruniani ancora imbattuta, non certo rinunciataria, la Primo Nola ha saputo imporre il proprio gioco imponendosi in maniera perentorio nel primo parziale (18-25) e poi con grande cinismo nei seguenti due (20-25, 20-25). Partita diversa e molto più combattuta quella disputata invece tra Asd Cesinali e McDonald’s Nola: le bruniane sono partite a razzo aggiudicandosi il primo parziale per 15-25, ma perdendo successivamente, senza appello, il secondo e terzo set, rispettivamente per 25-11 e 25-16.La luce che sembrava spenta, si è riaccesa nel quarto game, vinto dalle ragazze nolane per 25-20 quasi a voler dimostrare che il periodo difficile era solo un brutto ricordo. Il set decisivo, non adatto ai deboli di cuore, ha poi visto la McDonald’s portarsi avanti di 5 punti (2-7) prima di concedere il fianco alla rimonta del Cesinali che ha poi chiuso il match 15- 12.

Molto soddisfatto delle prestazioni di Primo Nola e McDonald’s Nola, il direttore generale del Nola Città dei Gigli a.s.d., Guido Pasciari, guarda con grande ottimismo al futuro di queste due promettenti squadre: “Sono sicuro che entrambe le selezioni faranno grandi cose in serie D – ha dichiarato Guido Pasciari -. I risultati al momento ci danno ragione così come le prestazioni che al momento, forse, vanno ben oltre ogni più rosea aspettativa. I ragazzi della Primo Nola, stanno dimostrando di avere tutte le possibilità e le carte in regola per primeggiare avendo battuto anche il temibile Campagna con un netto 3-0. Le “Piccole Pesti” hanno invece sofferto e portato a casa 1 punticino dal campo di Cesinali non temendo il confronto con un team molto più esperto e rodato. Insomma, dobbiamo essere soddisfatti – ha concluso il dg del Nola Città dei Gigli a.s.d. – perché il futuro potrà regalarci grandi soddisfazioni”.

Intanto questo pomeriggio alle 18.30, presso la Chiesa dei Ss Apostoli di Nola, il direttore generale del Nola Città dei Gigli a.s.d., Guido Pasciari, riceverà il “Premio Felix”, onorificenza, giunta all’11esima edizione, istituita dall’associazione socio-culturale “Gli Innamorati della Festa” destinata a chi ha saputo, con il proprio talento e le proprie qualità, dato lustro alla città di Nola ed al suo territorio. Il Premio consiste in una simbolica campana di bronzo, con impresse le effigi di San Paolino, San Felice, e Giordano Bruno, forgiata da maestranze locali.

Exit mobile version