Maltempo a Napoli: calcinacci e alberi caduti, stop ai collegamenti via mare

maltempoNotte di gran lavoro per i vigili del fuoco a Napoli. Il temporale che si è abbattuto sul capoluogo e sulla provincia ha costretto le squadre del comando provinciale di Napoli a effettuare moltissimi interventi, per la caduta di alberi o di pezzi di calcinacci o intonaci.

Nel quartiere Fuorigrotta, in via Diocleziano, si è resa necessaria la chiusura parziale della strada a causa della caduta di calcinacci e pezzi di guaina dal tetto dei palazzi, direttamente sulle automobili parcheggiate, alcune delle quali sono andate distrutte.

Sono rimaste nel porto di Napoli a causa delle condizioni meteomarine avverse, le navi che ieri sera sarebbero dovute partire per Palermo e per Cagliari. Ferme anche quelle che da Palermo e Cagliari dovevano partire per il capoluogo campano.

 

Il maltempo ha costretto allo stop anche i collegamenti veloci per le isole del golfo Ischia, Procida e Capri, e sulla tratta tra Sorrento e Capri. La prossima partenza per Palermo è prevista per questa sera alle 20.15, mentre per Cagliari la nave Dimonios partirà giovedì sera.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSequestra e violenta la ex per farsi sposare, 42enne arrestato dai carabinieri a Napoli
SuccessivoAllagamenti e risanamento Sarno: la Regione darà risposte dopo un trentennio di silenzio.
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.