Sorrento, spese pubblica illuminazione: approvata in giunta una variazione di bilancio da 800mila euro

Municipio Piano di SorrentoLa giunta comunale di Sorrento ha approvato, nel corso dell’ultima seduta, una variazione di bilancio di previsione dell’esercizio finanzaiario 2013 pari a 843.923,41 euro.

“Si tratta semplicemente di una distribuzione diversa dei capitoli, che non corrisponde quindi ad un aumento delle spesa – sottolinea il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo – La manovra è infatti una variazione tecnica, mirata a correggere alcune maggiori spese. In particolare, quelle di energia elettrica per la pubblica illuminazione, pari a quasi 150mila euro.
Su questo argomento avevamo già dato incarico al nostro energy manager di individuare un nuovo gestore. A partire dal primo novembre scorso abbiamo stipulato un contratto che ci permetterà di risparmiare sulla bolletta e di monitorare, a scadenza trimestrale, i consumi”.
Tra le altre voci figurano, oltre a quelle di funzionamento, anche il Piano sociale di Zona, l’acquisto di materiali didattici per le scuole, manifestazioni del programma invernale di eventi e segnaletica stradale, in vista dei previsti lavori di asfaltatura, nel mese di aprile, su molte strade cittadine.
Il provvedimento sarà ora inviato all’esame del consiglio comunale.
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano