In subbuglio il paesello pedemontano vesuviano per la notizia che è andata celermente raggiungendo ogni località del circondario.
Stamattina intorno alle 11 una mamma coraggio si è scagliata con impeto e forza sull’aggressore deciso a rubarle il figlio dal passeggino.
Una lussuosa auto bianca con a bordo due persone, di prima identificazione rumeni, sembra averla seguita di proposito sino alla svolta della strada che si immette alla via Panoramica del Vesuvio allorquando uno dei malviventi sceso dalla vettura ha tentato di sorprenderla bloccandola, poi, per sottrarle il piccolo, meno di un anno, dal suo passeggino.
Immediata ed energica è stata la reazione della giovane mamma che prendendo a calci il criminale lo ha finanche sbranato in viso e alla gola, al pari di un’aquila che difende la sua nidiata, sino a costringerlo a mollare la presa e raggiungere la macchina in sosta con il suo compagno pronto alla fuga.
La malcapitata, proveniente da via Manzoni si accingeva ad intraprendere la ripida salita della contrada del “trattolare” e dopo alcuni casolari, sulla strada solitaria, si è vista affiancare e fermare dall’auto sospetta.
Il grande istinto materno e la fredda prontezza a reagire l’ha messa in guardia ed ha saputo prontamente reagire al peggio.
Messo in fuga i malviventi è ritornata al centro abitato di Via Regina Margherita ove con l’aiuto di alcuni conoscenti sono state immediatamente allertate le forze dell’ordine che tempestivamente si sono lanciate alla ricerca dei malviventi.
La donna , soccorsa e accudita amorevolmente è stata poi portata in ospedale per aver riportato una forte contusione alla spalla sinistra nella colluttazione con l’aggressore che voleva rubarle il figlio.
Un encomio alla giovane mamma ed un ravvisato monito alle altre mamme per metterle in assidua guardia per prevenire situazioni analoghe, oramai sempre più frequenti sulla nostra zona.
Nino Vicidomini