A Napoli “Arte senza frontiere”

arte senza frontiereIl Circolo Culturale La Contea ha presentato a Napoli in via Toledo “il Salotto Artistico Culturale Tina Piccolo” in una serata dal titolo “Arte senza frontiere”. La serata è stata condotta da Giuseppe Nappa che ha salutato il pubblico passando la parola al Dott. Saverio Gatto dell’Ass. “I Nuovi Angeli” che ha ringraziato il pubblico per essere intervenuti in questa magica serata e ha portato i saluti dell’On Dott. Luciano Schifone. Dopo è stata la volta della scrittrice, critica di arti visive e definita da tante Associazioni ed Accademie come “Ambasciatrice della poesia italiana nel mondo” Tina Piccolo, la quale ha declamato la bellissima “Amami Adesso”.

Si va avanti con il saluto del direttore artistico del salotto l’attore, poeta Angelo Iannelli che ha parlato della sua bellissima esperienza in Sicilia con il premio alla carriera ricevuto lì. Ancora è stata la volta della poesia con i poeti del salotto Rosaria Cerino, Silvana Pesola, Dora Della Corte e l’attrice e poetessa Rachele Esposito. Poi si è dato spazio alla musica con il cantante Peppino Di Bernardo, Mirko Stella, Danny Di Leva, Rosaria Carfora, Antonio Onorato, Antonio Mazzarella e il tenore Giuseppe Scognamiglio e infine è stato presentato il Trailer del film “Malanapoli la ventunesima stella” attraverso una proiezione hanno annunciato che dal 4 dicembre sarà trasmesso al cinema la Perla. La colonna del film è stata scritta ed è cantata dal cantante Mirko Pastore con arrangiamenti del maestro Carmine Liberati. In esposizione alla Contea c’è stato anche un bellissimo quadro dell’artista Francesca Panico che attraverso le critiche della poetessa Piccolo ci ha spiegato la sua opera. Ancora c’è stata la proiezione del Trailer di un minuto della puntata speciale dedicata all’arte della musica classica napoletana con Mario Da Vinci e quella della poesia con la poetessa Tina Piccolo. Poi si è data la parola a Davide Guida e Nancy Di Somma per parlare dei loro progetti cinematografici: il film “Moda e Amore” e i due cortometraggi “Non dimentico” e “Ragazze di strada”. Le foto sono state scattate dal fotografo Ciro Amalfitano. Inoltre c’è stata la presenza del giornalista Umberto D’Orsi. Non sono Mancate le interviste con Mr Vincy e con la bravissima Lidia De Angelis sempre attiva per l’informazione. Il salotto si conclude con i ragazzi Sri Lanka.“

Giuseppe Nappa

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScafati, raccolta differenziata: continua la task force contro i trasgressori
SuccessivoNapoli: ALICe, Associazione per la Lotta all’Ictus Cerebrale, propone la passeggiata del BenEssere
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.