Regione: Carfagna (Fi-Pdl): “Il lavoro di Caldoro paga, la Campania non e’ più zavorra d’Italia”

mara carfagna«Il lavoro paga. E quello svolto in questi anni dal governatore della Campania Stefano Caldoro e dalla sua giunta sta pagando enormemente. Lo dimostrano i freddi numeri dell’economia, le lusinghiere note congiunturali, ultima in ordine di tempo quella della Banca d’Italia, ma soprattutto la percezione positiva che la gente ha dei suoi governanti».

Così la portavoce del gruppo FI-Pdl alla Camera dei deputati Mara Carfagna, nell’ultimo editoriale di ThinkNews, il quotidiano online che dirige.

“I cittadini campani – evidenzia Carfagna – hanno fiducia nell’esecutivo regionale perché, a differenza del passato, è molto più attento all’essere che all’apparire. Concentrare le risorse su progetti strategici, accelerando la spesa dei fondi europei e riducendo, al contempo, la spesa corrente improduttiva è un modus operandi più che mai efficace, che mai nessuno prima aveva imposto in Regione.

Eravamo abituati – prosegue – a una serie infinita di inutili piagnistei, vorticose giravolte e operazioni di maquillage che hanno fatto precipitare la Campania in fondo alle classifiche. Abbiamo scontato un deficit di credibilità che ha avuto il suo apice nelle tristi e vergognose immagini di una Napoli sommersa dai rifiuti. Fotogrammi – continua Carfagna – che hanno fatto il giro del mondo, descrivendo una realtà che anche grazie alla determinazione di Stefano Caldoro non esiste piu'”.

Per Carfagna: «Oggi la nostra regione non è più la zavorra del Paese, semmai, cosi’ come ha sottolineato Bankitalia, è ipotizzabile un ritorno alla crescita del Pil nel 2014 “soprattutto se proseguirà l’accelerazione nella spesa dei fondi strutturali dell’Unione Europea”. Proprio il tratto distintivo – conclude – tra il passato delle giunte di sinistra e il presente”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePompei, altro incidente in via Ripuaria. Una macchina finisce nel Sarno. In corso le ricerche
SuccessivoI precari della giustizia lanciano l’appello al Governo ed al Parlamento: “Soluzioni urgenti per le nostre famiglie”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.