Il Gazzettino vesuviano | IGV

Verde pubblico, convenzione tra Comune di Napoli e Soprintendenza: “altro flop”

convenzione floridiana.2E’ stata firmata la convenzione tra comune e soprintendenza per la cura e la manutenzione del parco della Floridiana. Il comune spenderà circa 500.000 euro.

“Siamo molto soddisfatti – dichiarano il leader degli ecorottamatori ecologisti Francesco Emilio Borrelli ed il capogruppo alla V Municipalità del Sole che Ride Marco Gaudini – di questo risultato. Il comune questa volta sta facendo appieno la sua parte mentre la soprintendenza mostra per l’ ennesima volta la sua inadeguatezza avendo totalmente fallito anche nella manutenzione del verde pubblico. Fu l’ allora soprintendente Mochi Onori a rescindere l’ accordo con il servizio parchi e giardini del comune che per anni aveva curato a spese dell’ amministrazione la Floridiana generando i disagi ed il malfunzionamenti degli ultimi anni. Adesso vigileremo affinchè in tempi ragionevoli l’ intero parco sia di nuovo fruibile ai vomeresi ed ai napoletani”.

” Sempre stamane – concludono Borrelli e Gaudini – abbiamo iniziato una petizione popolare per chiedere che i monumenti napoletani non siano più usati come vergognosi e inaccettabili parcheggi privati”.

Exit mobile version