Marcianise, bagarre in Coca Cola. La Ugl: “C’è qualcosa di poco chiaro”

De-Vita“I lavoratori della Coca Cola hanno bisogno di chiarezza”. E’ quanto ha dichiarato questo pomeriggio il dirigente provinciale della Ugl Agroalimentare Caserta Ciro De Vita commentando le dinamiche lavorative in corso nello stabilimento di Marcianise. “Da una parte” spiega il sindacalista “si attiva l’ennesima procedura di mobilità convocando i sindacati presso la sede di Confindustria Caserta e dall’altra in sede aziendale si svolgono inspiegabili riunioni tra l’industrial & labor relations manager, la Rsu ed alcuni dirigenti sindacali esterni, per discutere di turistica, ferie e chissà cos’altro. Ciò che non riusciamo a comprendere è come sia possibile che le due cose vengano svolte nello stesso momento, come sia possibile che vengano scelte le sigle da convocare e soprattutto come sia possibile che nel corso di una settimana si sostengano tre turni giornalieri di produzione ed in quella seguente si costringano i lavoratori a fruire delle ferie”.

“La Segreteria Nazionale ha richiesto un incontro con l’azienda poiché è opportuno che ci venga partecipato il piano industriale” ha continuato il Segretario regionale Ferdinando Palumbo “non è pensabile una navigazione a vista che attinga agli ammortizzatori sociali ogni fine anno, il nostro è un invito alla responsabilità nei confronti dei lavoratori, ma anche dei cittadini e dell’intero paese”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePozzuoli: una giornata tra le detenute
SuccessivoNasce la consulta regionale per la promozione e la tutela dei diritti dei minori
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.