Tragedia del Sarno, D’Alessio chiede l’aereo radar

foto-3Dopo ore di apprensione, in continuo contatto con gli inquirenti per le novità dell’ultimo minuto, il sindaco Claudio D’Alessio ha deciso di scrivere al comandante del reparto operativo aeronavale della Guardia di Finanza.

Il sindaco ha deciso di contattare il Tenente Colonnello Alberto Catone per chiedere il decollo sui cieli del Sarno dell’aereo radar.

La richiesta è la conseguenza di una convenzione in atto tra il Comune di Pompei, la Guardia di Finanza e la “Benecon” diretta dal professor Carmine Gambardella preside della facoltà di architettura della Sun.

L’aereo radar richiesto dal Sindaco, per dare supporto alla squadra di ricerca dei vigili del fuoco, è dotato di sensori digitali aviotrasportati e laser scanner di ultima generazione, capaci di rilievi tridimensionali attraverso i sensori iperspettrale.

Il progetto, già applicato in altri campi, consiste nel monitoraggio dall’alto delle aeree interessate dalle ricerche avvalendosi, appunto, di sofisticati macchinari ad infrarossi.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteRicerche nel fiume Sarno sospese per oggi. Riprenderanno domani
SuccessivoLegge delega, la frenata del Ministero
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.