Castel San Giorgio: la differenziata sbarca su YouTube

Ass Michele SalvatiIl Sindaco di Castel San Giorgio Franco Longanella e l’Assessore all’Ambiente Michele Salvati comunicano che è stata intrapresa una nuova iniziativa nell’ambito del miglioramento del servizio della raccolta differenziata dei rifiuti.

L’Amministrazione di Castel San Giorgio infatti, dopo aver creato un sito dedicato interamente ai servizi della raccolta differenziata effettuati sul territorio comunale (www.differenziamocastelsangiorgio.it) , ha lanciato da qualche giorno un canale “youtube” dove saranno caricati video inerenti tematiche ambientali ed ecologiche, cercando di dare spazio agli utenti, in particolare alle associazioni teatrali locali che hanno realizzato dei piccoli cortometraggi con i quali vengono illustrate le corrette modalità per il conferimento dei rifiuti e sensibilazzando i cittadini a osservare il regolamento della raccolta differenziata.

Le associazioni si sono attenute alle attuali linee guida dell’Amministrazione Comunale in materia di raccolta differenziata.

Grande soddisfazione è stata espressa dall’Assessore Michele Salvati:
«Con questo nuovo strumento tecnologico ci sarà l’opportunità di fornire idee e suggerimenti per tentare di migliorare sempre più il servizio di igiene urbana in città. Le video-guide ecologiche e il canale youtube hanno una valenza sociale – dice Salvati – perché diffondono ovunque, non solo sul territorio di Castel San Giorgio, il messaggio delle buone pratiche da adottare per salvaguardare il nostro ambiente. Differenziare, per esempio, è un obbligo ma deve diventare una sana abitudine di tutti, e chi non rispetta le regole deve essere consapevole di poter subire conseguenze sottoforma di sanzioni.

L’intenzione dell’Amministrazione Longanella è quella di stimolare maggiormente le nuove generazioni su questa tematica e, a tal proposito, posso annunciare che per fine anno sarà attivata una speciale pagina facebook con altre news e informazioni per i cittadini».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSorrento. Avvocatura comunale, nessuna incompatibilità per Daniele Acampora
SuccessivoI Vigili del Fuoco continuano a cercare Nunzia ed Anna, noi continueremo a cercare la giustizia
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.