Castellammare: l’Associazione Partigiani incontra i cittadini, artisti e attori leggono la Costituzione

Domenica 24 novembre, dalle ore 10 alle ore 13,30, in Villa comunale (altezza Cassa Armonica) a Castellammare di Stabia, presidio del Comitato di sezione ANPI Castellammare Di Stabia per la Festa del tesseramento 2014 e in difesa della Costituzione, contro la modifica dell’art. 138. Ai banchetti sarà anche possibile firmare una petizione per la istituzione del Museo navale e della Lotta di Liberazione a Castellammare.

L’iniziativa rientra nella mobilitazione nazionale lanciata dall’ANPI con appuntamenti in tutta Italia per aderire all’associazione in nome dell’antifascismo e della Resistenza e per dire “no” agli attuali tentativi di riforma costituzionale. “Riguardo alle riforme costituzionali – ha detto il presidente nazionale Carlo Smuraglia – si vuole togliere l’ultima parola ai cittadini su una norma di garanzia costituzionale (art. 138 della Costituzione). Mobilitiamoci insieme per impedirlo. L’ANPI invita tutti il 24 novembre, nelle piazze d’Italia, per un appuntamento con la Costituzione e propone a tutte le altre Associazioni un presidio da tenere nei pressi della Camera dei Deputati nei giorni immediatamente precedenti al voto (attorno al 10-11 dicembre)”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNola: “Piccoli e Corti in Tv” all’auditorium della nuova Chiesa
SuccessivoGragnano: orari di apertura del Museo della Biodiversità e della CITES “Karol Wojtyla”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.