In & Out, le pagelle di Napoli – Parma

in-out

In:

Gonzalo Higuaín: viene assistito poco dai compagni di reparto, in fatti deve “inventarsi” da solo le azioni da gol che purtroppo vengono neutralizzate dal portiere ducale. Nel complesso disputa una buona prestazione a dispetto dei compagni apparsi sotto tono.

Pablo Armero: evidentemente la concorrenza gli fa bene. Disputa, infatti, una buona gara, riuscendo ad essere puntuale e sicuro anche nelle chiusure difensive. Determinante una sua diagonale a metà primo tempo.

Out:

Cristian Maggio: letteralmente spaesato. Si perde quasi sempre il suo diretto avversario, risultando impreciso e goffo nelle azioni di attacco della sua squadra. Sicuramente fuori forma sia fisica che mentale. Il Napoli, purtroppo, al momento non ha valide alternative sull’aut destro.

José María Callejón: un giocatore irriconoscibile! Da qualche partita è letteralmente scomparso dal campo. Dov’è finito il calciatore che abbiamo ammirato fiano a qualche gara fa? Sembra già stanco, eppure il campionato è appena entrato nel vivo.

Gokan Inler: ne incontrista ne regista. Si nota la mancanza di un faro che illumini il gioco partenopeo. Inler non sembra avere nelle sue corde e nelle sue potenzialità questo ruolo. Soffre oltremodo la superiorità numerica degli avversari. Occorrono rimedi.

Mister Benitez: non si può regalare sempre il centrocampo agli avversari. In Italia le squadre ben organizzate e con individualità del calibro di Cassano ti puniscono sempre. Avrà imparato la lezione mister Benitez?

Mimmo Lucci

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano