“La Casa dei Conigli” e l’istituto comprensivo di Nola/Piazzolla “G. Mameli”, sabato 23 novembre, a partire dalle ore 16,00, presso l’Auditorium della nuova Chiesa di Piazzolla di Nola, sita in via XX Settembre, a ridosso della piazza e della sede comunale della frazione, presenteranno “Piccoli e Corti in TV”, un anno di laboratori di cinema d’animazione svolti nella popolosa frazione di Nola e che andranno in onda a partire da gennaio 2014 su RAI YOYO.
Il dirigente scolastico dell’istituto, il prof. Mario Podda, è fiero di questa iniziativa e per l’occasione ha invitato a partecipare, oltre che le autorità scolastiche, anche quelle politiche della zona.
Si prospetta un evento sicuramente interessante, ragion per cui si invita l’intera cittadinanza ad intervenire, per saggiare le capacità dei nostri giovani, in un campo così complesso, come quello della cinematografia, seppure a livello non professionale.
E per saggiare come la passione, l’insegnamento e la bravura, anche tecnica, sia riuscita ad essere interpretata dai giovani protagonisti dell’evento.