La ricerche non si fermano. Da stamane si lavora ancora per recuperare i corpi delle due donne disperse nelle acque del fiume ormai da più di 48h. Sul posto è arrivata anche la Guardia Costiera.
Il luogo dell’incidente è presidiato da un un imponente cordone di forze dell’ordine. I sommozzatori dei Vigili del Fuoco, coadiuvati dagli uomini della Guardia Costiera, sono scesi nuovamente nelle acque del fiume.
Il tratto che in questi minuti viene battuto dalle ricerche è ancora quello compreso fra il primo ed il secondo ponte. Ma contemporaneamente un’ altra unità di soccorso sta proseguendo più avanti spingendosi in direzione di Moregine. E intanto si aspetta l’arrivo di un altro e ancor più sofisticato ecoscandaglio (il macchinario è in viaggio per Pompei).
Quello utilizzato ieri non ha portato ai risultati sperati. Inoltre, stando ad alcune indiscrezioni, una delegazione delle Protezione Civile di Pompei sarebbe stata incaricata di recarsi all’UTC (ufficio tecnico) del comune per prendere visione della mappatura catastale dell’area limitrofa al fiume.
A richiederla sarebbero stati proprio i Vigili del Fuoco.
Marianna Di Paolo