Sorrento. Avvocatura comunale, nessuna incompatibilità per Daniele Acampora

sorrentoNon c’è incompatibilità per Daniele Acampora tra l’incarico di assessore del Comune di Piano di Sorrento e di componente del Nucleo di valutazione del Comune di Sorrento.

E’ il parere dell’avvocato del Comune di Sorrento, Maurizio Pasetto, sollevata dal capogruppo di Insieme per Sorrento, Rosario Fiorentino.

Il documento firmato dal responsabile dell’Avvocatura comunale fa riferimento all’articolo 14 del Decreto legislativo 150/2009 e ad interpretazioni offerte da altre fonti.

“Abbiamo rispettato l’impegno preso con il consigliere Fiorentino ad esaminare la questione – ha dichiarato il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo – E’ emerso che non esistono ostacoli nel rapporto tra il Comune e Acampora, che nel suo ruolo ha raccolto l’apprezzamento degli uffici per il lavoro svolto”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteInghiottite dal Sarno, ancora disperse le due donne. Ieri sera una fiaccolata per non dimenticare
SuccessivoCastel San Giorgio: la differenziata sbarca su YouTube
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.