Primo Nola e McDonald’s in campo

Serie DIn attesa della grande sfida in programma questo pomeriggio alle 19 al PalaMerliano tra Primo Nola e Zeus Fiamma Torrese (sesta giornata del campionato di B2), scaldano i motori le due selezioni targate Nola Città dei Gigli a.s.d. militanti in serie D. Domani, a partire dalle ore 10, il PalaMerliano di Nola ospiterà, infatti, le sfide valevoli per la quarta giornata McDonald’s Nola-Mara Xenia Scafati (Girone C femminile) e Primo Nola-Sportinsieme Vitulano (Girone A maschile). Due match di alto livello quelli in programma nella mattinata di domani con le “Pesti” della McDonald’s, reduci dal ko al tiebreak incassato sette giorni fa a Cesinali, chiamate alla prova d’orgoglio contro l’attuale capolista del Girone C (+1 proprio sulla McDonald’s) e i ragazzi della Primo che dovranno vedersela con l’ostico ed esperto Vitulano che proprio con capitan Pasciari e compagni condivide il primato nel Girone A a quota 9 punti, frutto di 3 vittorie consecutive.

Al di là del risultato, il direttore generale del Nola Città dei Gigli a.s.d., porrà principalmente l’accento sul modo in cui le due compagini bruniane sapranno approcciare a questi due incontri da vertice: “Le due squadre si stanno comportando molto bene in questa primissima fase della stagione – ha dichiarato Pasciari – le giovanissime atlete della McDonald’s hanno già dimostrato di poter reggere il confronto anche con selezioni più esperte e rodate e forse di poter recitare un ruolo da protagonista in quello che è un campionato non certo semplice. I ragazzi, allo stesso modo, stanno facendo intravedere parte di un potenziale che speriamo possa regalare alla nostra società grandi soddisfazioni. Domani spero di vedere due belle prestazioni, in linea con le precedenti – ha concluso il DG bruniano – i risultati poi dovrebbero essere consequenziali”.
Prime gare ufficiali anche per il promettente settore giovanile del Nola Città dei Gigli a.s.d. targato McDonald’s. Le “Pesti” dell’under 18, aggregate da inizio stagione al gruppo della B2, hanno esordito con due netti successi nella fase provinciale del torneo di categoria battendo con due secchi 3-0 Asd Angioletti al PalaMerliano e Volley San Gennaro in trasferta. Bella vittoria all’esordio infine anche per la nuova under 16 griffata McDonald’s.

Dopo il trionfale ciclo chiuso nella scorsa stagione con la partecipazione alle Finali Nazionali di Chioggia frutto della vittoria del titolo regionale e di quello interregionale, il nuovo gruppo (ricco di talenti classe 2000) allenato da coach Raffaele Donnarumma, ha sbaragliato all’esordio il Volley San Gennaro alla VolleyHouseBruno con un entusiasmante 3-0 dinanzi a circa 60 spettatori.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLa Polizia scopre un deposito di “bionde” a Napoli, arrestato contrabbandiere
SuccessivoVirtusScafatese: cade a Sant’Antonio Abate
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.