Al di là del risultato, il direttore generale del Nola Città dei Gigli a.s.d., porrà principalmente l’accento sul modo in cui le due compagini bruniane sapranno approcciare a questi due incontri da vertice: “Le due squadre si stanno comportando molto bene in questa primissima fase della stagione – ha dichiarato Pasciari – le giovanissime atlete della McDonald’s hanno già dimostrato di poter reggere il confronto anche con selezioni più esperte e rodate e forse di poter recitare un ruolo da protagonista in quello che è un campionato non certo semplice. I ragazzi, allo stesso modo, stanno facendo intravedere parte di un potenziale che speriamo possa regalare alla nostra società grandi soddisfazioni. Domani spero di vedere due belle prestazioni, in linea con le precedenti – ha concluso il DG bruniano – i risultati poi dovrebbero essere consequenziali”.
Prime gare ufficiali anche per il promettente settore giovanile del Nola Città dei Gigli a.s.d. targato McDonald’s. Le “Pesti” dell’under 18, aggregate da inizio stagione al gruppo della B2, hanno esordito con due netti successi nella fase provinciale del torneo di categoria battendo con due secchi 3-0 Asd Angioletti al PalaMerliano e Volley San Gennaro in trasferta. Bella vittoria all’esordio infine anche per la nuova under 16 griffata McDonald’s.
Dopo il trionfale ciclo chiuso nella scorsa stagione con la partecipazione alle Finali Nazionali di Chioggia frutto della vittoria del titolo regionale e di quello interregionale, il nuovo gruppo (ricco di talenti classe 2000) allenato da coach Raffaele Donnarumma, ha sbaragliato all’esordio il Volley San Gennaro alla VolleyHouseBruno con un entusiasmante 3-0 dinanzi a circa 60 spettatori.