Ricerche nel Sarno, aggiornamento delle ore 17:04. Donne ancora disperse

Continuiamo ad aggiornarvi in tempo reale e ci rincresce dovervi comunicare, ancora una volta, che non ci sono novità. I corpi di Nunzia e Anna sono ancora dispersi nelle acque del Sarno. Al momento le ricerche si sono spostate al primo ponte, quello posto a pochi metri dalla rotatoria dell’incidente.

I sommozzatori dei Vigili del Fuoco hanno usato per le ispezioni di oggi  dinuovo l’ecoscandaglio. Pare che le acque del fiume siano un pò più limpide permettendo rilevamenti migliori. Ma comunque ancora nessuna svolta.Via Ripuaria, completamente interdetta al traffico in direzione Castellammare di Stabia, è presidiata da un imponente cordone di forze dell’ordine.

Polizia, militari dell’Arma e della Guardia di Finanza, Guardia Costiera, Vigili Urbani, Vigili del Fuoco e Protezione Civile continuano a tenere in sicurezza l’intera area per rendere più agevoli le ricerche dei sommozzatori. Confermata anche l’integrità della grata posta a Rovigliano, alla foce del fiume. Stamane la Guardia Costiera si è recata nuovamente sul posto per verificare. E’ da escudere dunque che l’auto, con a bordo le due donne, sia finita in mare.1475896_367679450045067_1244795945_n

Abbiamo incontarto sul luogo dell’incidente anche il consigliere comunale di maggioranza Emilio Smaldone con il quale abbiamo scambiato qualche battuta.

“Questi soccorritori stanno facendo un lavoro lodevole. Purtroppo però non si riescono a recuperare ancora i corpi ed è davvero una sofferenza per l’intera città. Io sono qui in veste di cittadino, come è giusto che sia. Non è il momento della politica e dei discorsi ad essa legati. Ora bisogna pensare solo a trovare le due donne per dare loro una degna sepoltura. Spero che al massimo entro domani si possa avere una svolta nelle ricerche,  tutti ce lo auguriamo”.

Parole semplici quelle del consigliere che rimandano all’idea di una città intera che soffre per questo infinito calvario. Ma anche un plauso alle forze dell’ordine che stanno facendo tutto il possibile è d’obbligo.

Con molta probabilità e per motivi di sicurezza, intorno alle ore 19.00 di oggi, verranno interrotte le ricerche. Riprenderanno nella giornata di domani, alle prime luci dell’alba.

Marianna Di Paolo

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano