Il Gazzettino vesuviano | IGV

Solo pareggio tra Scafatese e Angri

Francesco PintoInizia con un minuto di raccoglimento per le vittime dell’alluvione in Sardegna la gara Scafatese – Angri. Arriva il primo calcio d’angolo del match con l’Angri, battuto da D’Ambrosio, ma nulla di fatto: nessun pericolo per la difesa gialloblu. Al 7′ confusione in area, in affanno la difesa dell’Angri che però riesce a liberare facendo scattare un contropiede che non impensierisce i gialloblu. Al 14′ altro calcio d’angolo per l’Angri, ma riparte da lì l’azione dei canarini che però non accedono all’area di rigore avversaria. Al 15′ occasione per l’Angri con Iuliano ma salva tutto Panico e fa ripartire l’azione dal centrocampo fino a Lucarelli che ci prova dalla distanza. Al 24′ chance d’oro per la Scafatese: Teta per Lucarelli che tenta il tiro ma viene bloccato dal portiere. Pochi minuti dopo i canarini con Lupacchio che prova il colpo di testa ma il tiro è alto. Minuto 31′ Agata da calcio di punizione prova il colpo diretto ma sfiora la traversa.  Al 36′ Lauro in un contropiede show arriva davanti alla porta, fuori di poco. Sulla fascia, Spera tenta il colpaccio ma nulla di fatto. Siamo al 40′. Minuto 42′ Teta travolo da Gargiulo, arriva il calcio piazzato su Lupacchio: la palla sfiora lo specchio della porta. Nessun recupero, si torna negli spogliatoi.

Di nuovo in campo: subito aggressivi i canarini che dal calcio d’angolo battuto da Teta ci provano con Scala. Di nuovo capitan Teta al 4′ da calcio di punizione per Lucarelli ma i due non si intendono. Al 5′ angolo per l’Angri: salva tutto la difesa gialloblu.  Occasionissima per la Scafatese: cross basso di Lucarelli per Teta che prova il gol ma Palumbo riesce a salvare la porta di Longobardi. Ancora il duo Lucarelli – Teta con il capitano che vuole segnare a tutti i costi: siamo al 12′. Pochi istanti dopo il numero 8 in contropiede, la difesa riesce a liberare. La gara si infiamma. In campo Pappadia al posto di Iuliano. Siamo al 15′. La gara diventa sempre più aggressiva. In campo Montaperto al posto di Schettino. Siamo alla mezzora del secondo tempo. Arriva il palo di Ferraioli in velocità, in rilancio Pappadia ma salva Nasta sulla linea. Pochi istanti dopo Montaperto tenta il pallonetto. Nulla di fatto. Siamo al 36′. In campo il nuovo acquisto dei canarini, Francesco Pinto al posto di Lupacchio. Al 39′ Lauro con un colpo di testa prova il vantaggio, di poco fuori. In contropiede, Lauro ancora in avanti: salva tutto Longobardi. Al 44′ calcio d’angolo degli avversari, la palla attraversa lo specchio della porta. Pinto sul finire del tempo regolamentare fraseggia con Lauro: si oppone Longobardi. Finisce cosi il match: zero a zero. La Scafatese conquista solo un punto e si ferma a 18 in classifica.

“Un esordio importante: i ragazzi hanno voglia di fare. Hanno dato tutto in campo ma tre giorni sono pochi. La squadra ha fatto molto ma bisogna lavorare: nella fase finale abbiamo avuto difficoltà nelle ripartenze. Peccato però perchè la Scafatese meritava di più per l’impegno profuso. Questa non è ancora la mia squadra ma gli sto trasmettendo la mia voglia di vincere partita dopo partita senza guardare il calendario. I nostri avversari hanno giocato anche furbamente noi abbiamo come parola chiave il lavoro. L’aiuto in più per noi è il pubblico e la splendida tifoseria che tenteremo di trascinare sempre più allo stadio” dichiara il Mister Citarelli.

Soddisfatto il Presidente Vincenzo Cesarano:

“Continua l’impronta della società che si aspetta tanto da questi ragazzi. La città ha risposto molto bene alla gara: il canarino è sentito nella nostra città, è un blasone del 1922, è la storia di Scafati” dichiara il patron Cesarano “Circa 800 persone per una gara educata ma tanto sentita. Noi ora lavoreremo per raggiungere il nostro obiettivo di vincere ed insieme a Citarelli, poi, programmeremo il futuro”.

Infine, Francesco Pinto, centrocampista offensivo new entry della Scafatese Calcio oggi al suo debutto:

“Il gruppo è compatto e questa settimana abbiamo lavorato bene. La nostra è stata una partita di sostanza ed ora andiamo avanti gara dopo gara con sempre maggiore determinazione”.

Il tabellino

SCAFATESE CALCIO 0 – ANGRI 0

Scafatese Calcio 1922:

Nasta, Starita, Scala, Amita, Paragallo, Panico, Spera, Lucarelli (Ammirati 26′ st) , Lupacchio (Pinto 36′ st), Teta, Lauro.

Panchina
Gaiangos, Fontanella, Ammirati, Pinto, Almetti, Ammendola, Vicinanza.

Allenatore Citarelli

U.S. Angri:

Longobardi, Gargiulo, Palumbo, Manzo, Imparato, Polverino, Agata, D’Ambrosio, Schettino (Montaperto 31′ st), Iuliano (Pappadia 15′ st), Ferraioli.

Panchina:
De sio, Salvatore, Liguori, Gentile, Pappadia, Iovine, Montaperto.

Allenatore Di Nola

Arbitro Catastini di Pisa

Note: circa 800 spettatori.

Ammoniti: Teta.

Exit mobile version